Strumenti colore

Sikkens ha studiato strumenti efficaci che aiutano effettivamente in modo professionale i pittori nel lavoro quotidiano e nei colloqui di consulenza con i clienti.

Sikkens Colorado

Strumento maneggevole per la rapida identificazione delle tinte

Il Sikkens Colorado è un minicomputer per definire le tinte che opera in modo tridimensionale e rileva così le tinte corrette anche su supporti variopinti. Grazie alla memoria capiente, su questo pratico apparecchio portatile possono essere caricate fino a 45'000 tinte di 15 mazzette colori.

Il nuovo Colorado Blue Tooth

Alla fiera FARBE 2013 di Colonia è stato presentato anche il nuovo Colorado BT. Grazie a un’interfaccia Bluetooth, il navigatore per tinte Colorado invia la tinta rilevata direttamente all’iPad, dove avvalendosi della Sikkens Color Concept App è possibile presentare in modo professionale, direttamente durante il colloquio con i clienti, superfici interne o esterne nella tinta desiderata, p.es. in base alla collezione 5051.

Molteplici funzioni

Grazie all’immissione testo, al microfono e agli altoparlanti è possibile immettere, registrare ed ascoltare informazioni relative alle tinte scelte, all’oggetto e al cliente. La tinta rilevata può essere trasmessa via USB dal Colorado al computer. La peculiarità: il navigatore per tinte consente la ricerca mirata della tinta desiderata.

Software per l’arredo degli ambienti

ll nuovo software Colorizer III è l’integrazione ottimale per gli operatori del settore, i dettaglianti specializzati, i commercianti di articoli per la pittura e i grossisti di pitture, vernici e colori. Il software consente di elaborare in pochi minuti e in modo semplice al computer le colorazioni ritenute opportune su proprie fotografie o esempi modello servendosi dell’apposita maschera.


chiudi leggi

Colorizer III Software

Simulatore colore per PC

Il software Colorizer III, installabile molto facilmente sul computer grazie al relativo programma di installazione, è l’integrazione ottimale al navigatore per tinte Colorado.

Con il Colorizer III gli operatori del settore, i dettaglianti specializzati, i commercianti di articoli di pittura, come pure i grossisti di pitture, vernici e colori, possono studiare le colorazioni ritenute opportune elaborando proprie fotografie o esempi modello servendosi dell’apposita maschera. La presentazione dell’arredo studiato per il cliente è pronta in 5 minuti, sia per case mono e bifamiliari, sia per condomini.

Far tinteggiare le pareti nella tinta delle tende, dello zerbino o del colore delle piastrelle in bagno è possibile in tempi rapidissimi grazie a questa soluzione che dimostra la competenza dell’impresa di pittura. Se non altro il cliente può farsi subito un’idea. Anche i soggetti poco esperti possono imparare in qualsiasi momento, usando la bacchetta magica, a mascherare facilmente i supporti, operazione di colorazione spiegata passo a passo in modo efficace sulla base di tutorial (base, avanzati e professionisti) integrati nel software; operazione che quindi si riapprende anche molto rapidamente dopo un lungo periodo di inutilizzo. Questo vale tanto per le facciate quanto per le pareti interne.

Per l’arredo degli ambienti, i professionisti possono ora avvalersi della collezione ACC Color Map con più di 6'000 tinte, oltre alla 5051 collezioni e alla collezione facciate Alpha 401. Grazie alla connessione USB, le tinte, lette e salvate con il Colorado, possono essere inserite nel programma Colorizer.



1.
Le mie foto
Oltre alle immagini esempio disponibili, tramite questa funzione è possibile caricare le proprie foto come file jpg nella risoluzione 800 x 600 pixel.

2.
Galleria
Nella galleria sono già salvate immagini con modelli di soggiorno, sala da pranzo, cameretta dei bambini, camera da letto e viste esterne che possono essere colorate nella tinta desiderata servendosi dell’apposita maschera.

3.
Mazzette colori
Il Colorizer comprende le collezioni RAL, Sikkens 3031 plus, Sikkens 4041 e 5051 collezioni.

4.
Scala cromatica
Il cerchio cromatico consente una prima selezione grossolana dei colori.

5.
Cerchio cromatico
Sotto il cerchio cromatico appaiono poi le pagine delle mazzette selezionate. Cliccando le frecce sinistra e destra è possibile sfogliare le mazzette pagina per pagina.

6.
La funzione “Ricerca codice“ consente inoltre di immettere direttamente la tinta cercata.

SCARICA ORA IL COLORIZER


chiudi leggi

Color Blindness Converter

Convertitore colori Sikkens

Il Color Blindness Converter consente di trovare in modo rapido e semplice accostamenti cromatici distinguibili anche dai daltonici.





Svelato il trucco

Il disco cromatico rotante presenta gli accostamenti cromatici in due modi e cioè come vengono percepiti da persone affette da daltonismo e come da soggetti senza difetti visivi. La funzione di rotazione consente di scegliere le tinte che non sono interpretate in modo errato dai daltonici. Una matrice sulla parte posteriore raffigura gli accostamenti cromatici da evitare in caso di daltonismo.


chiudi leggi

Sistema Color-Mix

Per creare tinte in tutta facilità

Tutti i prodotti vernicianti necessari oggi ad una moderna impresa di pittura sono ottenibili nella tinta desiderata mediante l’innovativo sistema Color Mix di Sikkens. Ogni tinta così ottenuta è pronta per l’applicazione in quattro e quattr’otto e non ha nulla da invidiare ad altre quanto a qualità della colorazione.

Pitture, vernici e velature con qualità di colorazione di fabbrica

FL’innovativo sistema Color-Mix sforna tinte di massima qualità. In virtù dell’avanzata tecnologia dei tintometri vengono definiti nuovi parametri nel variopinto mondo dei colori. Tutti i sistemi di prodotti Sikkens, a solvente e all’acqua, sono colorabili mediante tintometro, in due minuti al massimo, ottenendo un prodotto di qualità eccellente.

Pitture di massima qualità in una grande varietà di colori

Tutte le pitture Alpha di Sikkens – per interni e per facciate – sono colorabili mediante tintometro con la massima qualità ed in molte tinte, nonché nelle sfumature più raffinate. Le tinte si distinguono per l’alta saturazione. Persino con tinte difficili come giallo, arancione e rosso il risultato è perfetto grazie al buon potere coprente.

Superfici brillanti grazie allo speciale sistema di miscelazione vernice secca-fresca

Tutte le vernici colorate Rubbol, a solvente e all’acqua, colpiscono per l’ottima qualità Ready-Mix.

Velature colorate ad altissima trasparenza

Tutte le velature Cetol sono colorabili con la massima trasparenza. I diversi gradi di brillantezza sono ottenibili per tutta la varietà di tinte e l’alta resistenza agli agenti atmosferici è indipendente dalla tinta.

Enorme varietà di tinte

Grazie all’ampio spazio cromatico, il sistema Color-Mix offre una gamma di tinte decisamente vasta. Sono così colorabili mediante tintometro non solo le oltre 5'984 tinte della collezione Sikkens ACC Color Map o le 1'624 tinte della Sikkens 5051 collezioni, ma anche le quasi 100 tinte di velature della Sikkens Cetol Design Color Concept. Inoltre il moderno sistema Color-Mix comprende pure tutte le collezioni di tinte internazionali comunemente in commercio


chiudi leggi